Millumino di meno - il cielo per passione

il cielo per passione
Vai ai contenuti

M'ILLUMINO DI MENO


M'illumino di Meno è la più importante campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al risparmio energetico. L'iniziativa è nata il 16 febbraio 2005, giorno dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Da quella data, la nota trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2 ha lanciato questa iniziativa, riproponendola ogni anno con successo sempre crescente.
L’invito rivolto a tutti, è quello di ridurre al minimo i propri consumi, specialmente quelli  elettrici nel rispetto dell'ambiente e della salute.
Questa manifestazione a livello internazionale, ha l'obiettivo di raggiungere anche i cittadini meno sensibili alle tematiche ambientali e stimolare una partecipazione diffusa che faccia sentire ciascuno protagonista di un contributo personale importante per il cambiamento virtuoso nei consumi energetici. Un'iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti. M'illumino di Meno è divenuto un appuntamento annuale fisso agli inizi di marzo che coinvolge l'amministrazione Comunale e diverse associazioni sensibili al tema ambientale per richiamare l'attenzione di tutti a riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose.
Di seguito le manifestazioni a cui ilcieloperpassione ha partecipato collaborando con gli enti promotori.

2020 incontro annullato causa pandemia Covid-19

Copyright © Mario Bombardini - All Rights Reserved -
Torna ai contenuti